Contorno occhi: perchè è importante prendersene cura

Il contorno occhi

Il contorno occhi è la zona del viso indubbiamente più delicata e fragile, il derma che circonda la zona perioculare è estremamente sottile (0,3 mm) e se non curato a dovere può, con il tempo, dar vita ad inestetismi. Inoltre, il contorno occhi parla non solo della nostra età, ma anche del nostro stato di salute, dello stress che accumuliamo, delle cattive abitudini alimentari, dei fattori atmosferici a cui sottoponiamo la nostra pelle.

La struttura del derma nella zona perioculare è diversa dal resto del viso, nel contorno occhi il grasso si presenta in quantità minori, elastina e collagene sono poche, la circolazione sanguigna scorre molto più lentamente. Aggiungiamo poi fattori esterni come visto in precedenza e mimica facciale, tutto fa sì che l’invecchiamento cutaneo sia proprio più accelerato.

Borse, occhiaie, rughe, ossia i principali disturbi che affliggono la zona, possono essere prevenute con prodotti mirati. E’ bene riservare particolari attenzioni non solo per sconfiggere i segni del tempo, ma anche per trattare al meglio una zona tanto delicata.

Contorno Occhi Il Pettirosso Cosmetici

Contorno Occhi Antirughe Elasticizzante

Il nostro contorno occhi con Rusco e Vite Rossa Il Pettirosso è adatto a tutte le tipologie di pelle, avendo un’emulsione delicata, nutriente, elasticizzante e rigenerante. Dona un’immediata sensazione di morbidezza e setosità, attenuando le rughe di espressione e riducendo borse e occhiaie.

Contorno Occhi Rusco Il Pettirosso Cosmetici

Ricco di principi funzionali di:

Estratto di Rusco: chiamato anche Pungitopo, il Rusco è una pianta nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie. Agisce sulla circolazione venosa periferica, contrasta la vasodilatazione e svolge attività flebotonica dovuta all’azione della ruscogenina. La ruscogenina è una sostanza capace di rendere più elastica la parete dei vasi sanguigni impedendo così il ristagno dei liquidi.

Estratto di Vite Rossa: La Vite Rossa (Vitis Vinifera) è una pianta rampicante dalle innumerevoli proprietà terapeutiche contenute nelle sue foglie. L’estratto di vite rossa, è in grado di contrastare cattiva circolazione sanguigna, ha proprietà antiossidanti ed antifiammatorie, vasoprotettrici, antiemorragiche, linfatiche e drenanti. La vite possiede anche proprietà idratanti ed emollienti.

Altri principi funzionali del nostro contorno occhi: Olio di Argan, Olio di Cocco, Olio di Jojoba, Oleolito di Elicriso, Burro di Karitè, Idrolato di Rosa Damascena, Estratto di Rusco, Estratto di Vite Rossa da Piante spontanee.

Contorno Occhi Antirughe Elasticizzante Rusco e Vite Rossa Il Pettirosso

Particolare attenzione quando si utilizza il contorno occhi deve essere posta alla modalità di applicazione. Dopo aver prelevato il prodotto massaggiare bene picchiettando con i polpastrelli dell’anulare nella zona dell’osso che va da sotto l’occhio e all’esterno. Andremo così a favorire il drenaggio ed il ristagno dei liquidi della zona.

Visita il sito de Il Pettirosso Cosmetici per scoprire tutti i nostri prodotti per la cosmesi naturale, realizzati artigianalmente, con estratti di piante spontanee, nel nostro laboratorio cosmetico.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale e sul nostro profilo Instagram, per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.