Sapone delicato all’aloe vera de Il Pettirosso: le sue molte proprietà benefiche

Il Pettirosso Cosmetici, consapevole dei mille benefici dell’ Aloe, ha creato un meraviglioso Sapone Delicato all’Aloe di cui vi parlo in questo articolo.

Sapone Delicato all'Aloe Vera de Il Pettirosso

L’aloe è una ricchissima risorsa in termini di benessere; in passato questa veniva utilizzata per disinfettare e curare le ferite, già Cleopatra ne utilizzava la polpa come crema idratante ed oggi è l’ingrediente principale di molti cosmetici naturali.

Meno conosciuto, ma non per questo di minore importanza e proprietà eccezionali, è il sapone all’aloe vera, delicato e nutritivo, e proprio di questa magnifica scoperta, il Sapone Delicato all’Aloe de Il Pettirosso,  di cui vi parlo oggi!

Sapone delicato all'aloe vera de Il pettirosso

Prima di descriverne le molteplici proprietà, però, è molto interessante fare una breve panoramica sulle caratteristiche della pianta da cui è ricavato: la famosissima e prodigiosa  Aloe.


Proprietà e caratteristiche dell’Aloe

L’aloe è una pianta africana perenne dalle foglie carnose che racchiudono al loro interno un gel curativo sia se ingerito sotto forma di bevanda, sia applicato su cute o capelli.

Il succo contiene saccaridi, steroli vegetali, 12 vitamine tra le quali A,B,C,D,E, enzimi, 18 amminoacidi sui 20 necessari all’uomo e 20 minerali inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio e zinco…Un vero e proprio cocktail di benessere!

Sapone delicato all'aloe de Il Pettirosso Cosmetici Naturali

É una pianta dalle molteplici proprietà:

  • lenitiva e antinfiammatoria: offre sollievo a punture di insetti, meduse e ortica, su scottature solari e non solo.
  • battericida, indicata per l’igiene dentale, è un ottimo antibiotico naturale.
  • proprietà coagulanti: facilita la riparazione di tessuti e membrane e accelera la guarigione di ferite, eczemi e vesciche.
  • toccasana per il viso, ha azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente: è perfetta per essere usata subito dopo la depilazione o come dopobarba. La sua composizione facilita la chiusura e il nutrimento dei pori della pelle, evitando così arrossamenti o follicoliti.
  • Inoltre ha proprietà anti-invecchiamento, grazie all’azione stimolatrice della sintesi di collagene ed elastina. Allevia le rughe attorno agli occhi grazie alla vitamina C e E che con gli oligoelementi antiossidanti contrasta i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento sulla cute.
  • Nutre in profondità i capelli e ne previene la caduta; protegge il cuoio capelluto e rende i capelli lucidi e sani.
  • migliora il flusso circolatorio e linfatico, donando sollievo alle gambe e caviglie durante l’estate o in caso di eccessiva stanchezza

Possiamo bene immaginare, dunque, che utilizzare un  sapone naturale a base di aloe come il Sapone Delicato all’Aloe de Il Pettirosso, ci permetterà di coccolare la nostra pelle ed evitare l’uso di sostanze chimiche, aggressive e dannose per la nostra salute e per l’ambiente.

É proprio partendo da questa considerazione che vi descrivo nel dettaglio il Sapone Delicato all’Aloe  :

Come possiamo leggere sul sito de Il Pettirosso, questo sapone e tutti gli altri di questo brand,“vengono ottenuti dalla saponificazione di Olio di Oliva e Olio di Cocco, con metodo artigianale a freddo, che preserva le preziose proprietà idratanti ed emollienti. Non seccano la cute e sono adatti alla pulizia di tutto il corpo”.

Proprietà del sapone delicato all'aloe

Caratterizzato da un ottimo potere detergente, è l’ideale come sapone per l’igiene personale di viso, mani e corpo, e grazie alla sua composizione arricchita di Aloe e Olio di Oliva  Olio di Cocco, è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

  • L’ aloe, grazie alle sue innumerevoli proprietà sopra descritte, lo rende un ottimo alleato in caso di pelli impure o arrossate.
  • Ottimo per mantenere la naturale idratazione cutanea, poichè alle proprietà dell’Aloe sono accostate quelle dell’ Olio di Oliva, con rinomate qualità idratanti, nutrienti e lenitive.
  • Grazie alle proprietà rinfrescanti, emollienti, lenitive ed antisettiche dell’Aloe, deterge la pelle in modo efficace senza aggredirla; è ideale per tutta la famiglia.

Perchè il sapone delicato all’aloe è ideale per il viso

Il sapone delicato all’aloe è davvero vellutato ed ottimo sul viso, è molto idratante e pulisce il viso alla perfezione.

La sua dolce schiuma non tira il viso, che una volta asciugato risulta morbido e pulito!

Grazie ai principi dell’aloe e alle sue vitamine e aminoacidi, inoltre, contrasta la comparsa di rughe ed ha effetto anti-age!

Previene e lenisce i rossori del viso, magari dovuti alla continua esposizione solare estiva, normalizzando la pelle e restringendo i pori per un piacevolissimo effetto seta!

IDEALE PER IL CORPO  PERCHÉ:

ha azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente: perfetto sotto la doccia, aiuta a lenire la pelle ed è l’ideale dopo la depilazione per evitare follicoliti o infiammazioni!

É una vera e propria coccola da regalare anche alla pelle più delicata e sensibile, poichè privo di profumazione che possa aggredire il nostro corpo causando rossori o eczemi.

La nostra pelle ringrazierà con un tono uniforme e levigato, quasi rigenerato!

La caratteristica di questoSapone Delicato all’Aloe, come tutti i saponi prodotti da Il Pettirosso, è quella di essere naturale, efficace, dermocompatibile e completamente  biodegradabile, a partire dal packaging in carta riciclabile stampata con inchiostri naturali!

Sapone Delicato all'Aloe vera de Il Pettirosso Cosmetici

Non contiene: SLES, grassi animali, oli minerali, parabeni

Scheda prodotto:

PRINCIPI FUNZIONALI: Olio di Cocco, Olio di Oliva, Aloe

INGREDIENTI (INCI): Cocos nucifera Oil, Olea europea seed oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Aloe arborescens juice

SENZA PROFUMO

FORMATO: 100 gr

Ha aderito allo Standard EcoBioControl! (Per saperne di più leggete l’articolo dedicato QUI)

In Conclusione: 

Posso affermare che scegliere di acquistare un sapone naturale all’ aloe, proprio come questo Sapone Delicato all’Aloe, di cui vi ho parlato in questo articolo, è una scelta innanzitutto consapevole per l’ambiente, vantaggiosa per il portafogli ma soprattutto preziosa per il nostro corpo, che non farà altro che trarne incommensurabili benefici!

 

Per me è stata una piacevolissima scoperta e sono sicura che chiunque lo proverà ne rimarrà estasiato!

Caterina Carpentieri

 

Contatti:

Instagram: https://www.instagram.com/katie_in_beautyland

Blog: https://katieinbeautyland.blogspot.com

Facebook: https://m.facebook.com/katieinbeautyland1989