Box Natalizie de Il Pettirosso Cosmetici: l’idea regalo perfetta

Le fantastiche box natalizie de Il Pettirosso Cosmetici ci permettono di puntare su un regalo che possa essere utile ma allo stesso tempo piacevole, con un occhio di riguardo anche per il pianeta, oltre che per la cura della persona! 

Box Natale Pettirosso Cosmetici

Il Natale è ormai alle porte, e di certo non possiamo farci trovare impreparati con i regali da fare (e da farci)!


Ogni amante della cosmesi naturale e consapevole impazzirà letteralmente, e di certo anche chi non conosce questo mondo rimarrà piacevolmente sorpreso!


Completamente Made in Italy, preferendoIl Pettirosso Cosmetici si ha subito la certezza della qualità e delle scelte etiche prese in merito al rispetto dell’ambiente e alla cura della persona!


Partiamo dall’aspetto estetico delle box: sono esse stesse già un pacchetto regalo, incartarle è un vero peccato!

Box Natale Il Pettirosso Cosmetici


Completamente in cartone e quindi riciclabili, vediamo Il logo de Il Pettirosso assumere un aspetto festivo grazie alla delicata cornice natalizia, vi ricordo stampata con inchiostri naturali e non nocivi!

Come potete vedere dal contenuto delle box, ognuna porta al suo interno un classico de Il Pettirosso più una novità abbinata!

Si tratta delle novità presentate al Sana 2019, più altri prodotti lanciati in occasione del Natale, e non solo cosmetici, ma anche di accessori per viso e corpo prodotti in modo consapevole, con materiali naturali e riciclabili, che durano nel tempo!


Questo Natale Il Pettirosso Cosmetici ha scelto di confezionare tre box diverse, a seconda del tipo di esigenza:

A) BOX NATALIZIO PROTEZIONE MANI E LABBRA


Contenente:

  • Crema Mani Nutriente e Protettiva Elicriso e Calendula
  • Burro cacao Nutriente e Protettivo Elicriso e Calendula
Box Cura Mani e Labbra 1


B) BOX NATALIZIO CURA VISO


Contente:

  • Scrub Viso Anti-Aging Acido Glicolico e Perle di Jojoba
  • Pad Struccante 2in1, realizzato a mano in pura spugna di cotone, Made in Italy

C) BOX NATALIZIO CURA CAPELLI

Contenente:

  • Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo di Montagna
  • Pettine in Legno di Faggio, con logo de Il Pettirosso Cosmetici



Scopriamo nel dettaglio il contenuto di ogni box natalizia:



BOX NATALIZIO PROTEZIONE MANI E LABBRA


Tutti noi sappiamo quanto le nostre mani e labbra vengano messe alla prova nel periodo invernale, esposte come sono a freddo, pioggia e vento, e soggette a screpolature, arrossamenti e irritazioni.
Bene, in nostro soccorso ( e dei nostri cari a cui regaliamo questa box) ecco la combo perfetta:

  • Crema Mani Nutriente e Protettiva Elicriso e Calendula

Grande classico de Il Pettirosso, l’alleato perfetto per la bellezza e la salute delle nostre mani! Con le sue proprietà rigeneranti e protettive, aiuta a ripristinare il film idro-lipidico della cute, provato dagli agenti esterni. 

Grazie alla calendula e all’elicriso, svolge un’azione antinfiammatorialenitiva cicatrizzante contro le screpolature, e quindi curativa!

Trovate l’articolo approfondito sulla Crema Mani Nutriente e Protettiva Elicriso e Calendula sul blog de Il Pettirosso QUI.

  • Burro cacao Nutriente e Protettivo Elicriso e Calendula

Una super novità, lanciata in occasione del Natale, perfetta per il periodo invernale! 

Nutriente e protettivo, questo burro cacao è un vero e proprio salvavita perle nostre labbra, messe a dura prova dal freddo e il vento in inverno!

Nemico delle screpolature, è ultra idratante per le nostre labbra, grazie ai numerosi attivi che contiene: Olio di OlivaOlio di RicinoOlio di JojobaOlio di GirasoleBurro di Cacao, Burro di Karitè e Cera d’api, un vero e proprio mix di agenti idratanti e che garantiscono inoltre scioglievolezza nell’applicazione.

Contiene, poi, Olio di Albicocca, Olio di Arachidi, Estratto di Calendula ed Elicriso che, come detto prima per la crema mani, hanno proprietà protettive, nutritive e rigeneranti.

Importante ricordare che la Calendula e l’Elicriso contenute nei due prodotti di questa box provengono da piante spontanee del Cilento e Vallo di Diano, raccolte a mano dallo staff de Il Pettirosso, nel rispetto de i periodi balsamici, e lavorate nel loro laboratorio artigianale.

Questo ci fa capire quanta cura, amore e consapevolezza ci sia dietro ogni singolo cosmetico che scegliamo di regalare o regalarci!


BOX NATALIZIO CURA VISO


Il viso è un altra parte del corpo sempre esposta agli agenti atmosferici, inquinamento  e soggetta ai segni dell’età: di sicuro la pelle va preservata e coccolata, e questa box è l’ideale per dare alla nostra pelle alla giusta idratazione e cura che merita!

  • Scrub Viso Anti-Aging Acido Glicolico e Perle di Jojoba

Novità presentata al Sana 2019, questo scrub viso è in poco tempo diventato un must-have per gli amanti della cosmesi naturale. La motivazione è presto data: esfolia e deterge allo stesso tempo il nostro viso, ed è adatto ad ogni tipo di pelle!

Grazie ai microgranuli ultrasottili di Pomice, libera i pori dalle impurità del viso e residui di trucco. Le Perle di Jojoba contenute al suo interno migliorano l’ossigenazione dei tessuti, mentre l’Acido Glicolico favorisce il rinnovamento cellulare, per un’azione anti-age!

Il risultato è una pelle luminosa, come nuova, radiosa e pulita! 

Con comodo applicatore per evitare sprechi di prodotto.

  • 1 Pad Struccante 2in1 realizzato a mano, in pura spugna di cotone 100%, Made in Italy

Novità presentata in occasione del Natale, quest’accessorio non può mancare quale strumento fondamentale di una skincare routine che si rispetti!

Made in Italy, e 100% in spugna di cotone, permette un’accurata detersione del viso da impurità e make-up, e questo spiega perché si trovi nella box insieme allo scrub viso!

Ancora una volta torniamo al lato etico della produzione de Il Pettirosso, essendo questi pad in spugna di cotone una più che valida alternativa ai classici e inquinanti dischetti struccanti usa e getta!

BOX NATALIZIO CURA CAPELLI

In inverno, anche la salute dei nostri capelli è messa alla prova: freddo, vento, pioggia, persino i riscaldamenti e gli ambienti chiusi rovinano la fibra dei capelli, seccandoli, spezzandoli e facendoli cadere. In nostro aiuto arrivano i prodotti contenuti in questa box:

  • Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo di Montagna

Altra novità presentata al Sana 2019, questo Shampoo Rivitalizzante è composto esclusivamente da tensioattivi di origine vegetale, oltre ad Estratti di Montagna che lavorano in sinergia tra loro.

Timo Serpillo, Equiseto e Rosmarino stimolano la cute e rinforzano il cuoio capelluto, mentre la Malva Sylvestris idrata e nutre capello. 

Inulina e Proteine del Grano contribuiscono a dare luminosità e spessore alla fibra capillare, mentre gli Oli essenziali di Timo e Agrumi garantiscono lucentezza, setosità e pettinabilità!

Trovate un post dettagliato sullo Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo di Montagna sul blog de Il Pettirosso QUI

  • Pettine in Legno di Faggio con logo de Il Pettirosso Cosmetici

Altro accessorio presentato in occasione del Natale, questo pettine non poteva mancare in una box per capelli che si rispetti!

Fabbricato in legno di faggio, a denti larghi, è costruito per districare i capelli senza spezzarli o stressarli, grazie anche alle proprietà naturali antistatiche del legno!

Anche qui scelta ecofriendly, grazie al legno, materiale naturale destinato a durare nel tempo!

Come avrete potuto constatare leggendo questo post, Il Pettirosso è andato incontro alle esigenze di ognuno, consentendo grazie a queste 3 box differenti di fare un regalo mirato che verrà apprezzato da chiunque lo riceva.

L’occhio di riguardo de Il Pettirosso Cosmetici va, oltre che alla cura della persona e al rispetto per l’ambiente, anche alle nostre tasche: il prezzo dei prodotti venduti nelle box, infatti, è inferiore rispetto al volerli acquistare singolarmente!

Che dire, bellissima idea regalo, e buono shopping natalizio a tutti!

Caterina Carpentieri

https://www.instagram.com/katie_in_beautyland

https://m.facebook.com/katieinbeautyland1989

https://katieinbeautland.blogspot.com