Il Pettirosso Cosmetici si racconta

Ciao a tutti! Oggi sul nostro blog noi de Il Pettirosso Cosmetici vi proponiamo un post un pò diverso dal solito.

Abbiamo avuto il piacere di rispondere ad un’intervista che ci ha permesso di raccontare noi e la storia del nostro brand. Condividiamo con voi questa bella esperienza!

Packaging Eco Sostenibile dei prodotti de Il Pettirosso Cosmetici

Quando e come è nato il Pettirosso Cosmetici?

La nostra azienda nasce nel 2013 con la produzione dei prodotti più semplici, come i saponi e gli oleoliti. Tutto è cominciato dalla passione per la Natura, per le Piante e dall’amore per questo bellissimo territorio che è il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Un posto da valorizzare e da apprezzare per la sua vastissima biodiversità

Da dove nasce il nome del brand?

Il nome del nostro marchio deriva dalla volontà di evitare i soliti nomi “bio” e di essere rappresentati da un bellissimo animale, molto presente in montagna! In inverno capita molto spesso di vedere tantissimi Pettirossi svolazzare intorno al laboratorio in cerca di qualcosa da mangiare, soprattutto nei periodi di freddo, quando c’è tanta neve!

Calendula

Utilizzate packaging principalmente in vetro e inchiostri vegetali, quanto è importante per voi la sostenibilità ambientale?

Come già accennato il rispetto dell’ambiente è alla base della nostra filosofia di Laboratorio Artigianale! La scelta di questo tipo di packaging e questo tipo di inchiostro è stata naturale. E’ stata dettata appunto dalla responsabilità che abbiamo verso il nostro pianeta. La sostenibilità ambientale è, quindi, più che importante per noi. Speriamo di migliorare sempre di più in questo ambito.

Ginestre


Continuate a leggere il resto dell’intervista QUI.

Seguiteci sui nostri profili social e sul nostro sito per essere sempre aggiornati sulle ultime novità de Il Pettirosso Cosmetici!