Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali“) regolano gli acquisti dei prodotti Il Pettirosso Cosmetici sul sito www.ilpettirossocoemetici.it (in seguito il “Sito”).

Le condizioni generali di vendita sono stabilite  nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e delle  successive modifiche e integrazioni del “Codice del Consumo”.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (in seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

Titolare del sito

Il venditore dei prodotti è il titolare del Sito:

Il Pettirosso di Ivan Bruno

C.da Vivo, snc – 84036- Sala Consilina (SA)

P.Iva: 04923430658

Tel.: 0975.19.02.988 Mob.: 349.51.70.456

Mail:  info@ilpettirossocosmetici.it

Gli ordini conclusi con Il Pettirosso cosmetici attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Scegliere e ordinare i prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (in seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina che si riferisce a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni di vendita e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra  il Pettirosso Cosmetici  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del sito.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di avvenuta spedizione dell’ordine (in seguito “Evasione”). L’email di Evasione contiene il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Nel periodo che intercorre tra l’invio dell’ordine da parte del Cliente e l’effettiva Evasione, il Pettirosso Cosmetici può annullare l’ordine per motivi logistici, spedizione o pagamento. In tal caso l’intero importo già anticipato dal Cliente tramite Bonifico Bancario o carte prepagate verrà trasferito allo stesso.

Una volta ricevuto l’ordine, il Pettirosso Cosmetici verificherà la disponibilità del prodotto in magazzino per completare l’ordine stesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Pettirosso Cosmetici contatterà il Cliente via email o telefonicamente. In caso di mancata risposta o irreperibilità del Cliente gli ordini pagati verranno considerati confermati e i Prodotti disponibili saranno messi in evasione. In tal caso l’importo relativo ai Prodotti mancanti sarà restituito.

Informazioni sui Prodotti de il Pettirosso Cosmetici

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. Per qualsiasi dubbio o richiesta di spiegazioni ulteriori è possibile contattare il servizio clienti via email all’indirizzo info@ilpettirossocosmetici.it

Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Non è richiesto un ordine minimo ma le spese di spedizione sono gratuite a partire da un ordine minimo di 49,00 euro.

Spedizioni in Italia

Il Pettirosso Cosmetici gestisce direttamente l’ordine,  la spedizione e la comunicazione con il cliente.

Il costo base di spedizione è di 6,00 Euro.

La consegna è gratuita per ordini superiori ai 49 euro.

Spedizioni all’estero

I costi di spedizione in Europa sono calcolati in base al peso e alla destinazione. Prima di effettuare l’ordine contattare il servizio clienti inviando una mail a info@ilpettirossocosmetici.it per prendere accordi specifici e conoscere il costo delle spese di spedizione.

Tracciabilità del pacco

Ogni spedizione ha un codice identificativo che permette di conoscere in tempo reale l’esatta posizione del pacco e lo stato della consegna.

Grazie al tracking code (o codice di spedizione) è possibile rintracciare il pacco anche dopo una mancata consegna per sapere se è in giacenza presso i magazzini del corriere,  per essere consegnato il giorno successivo,  oppure,  se è ritornato al mittente. Ogni stato è costantemente monitorato al fine di garantire sempre la massima puntualità delle consegne.

Modalità di pagamento e fatturazione

Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del totale dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal (Carte di Credito e Prepagate) o Bonifico bancario.

PayPal (Carte di Credito e Prepagate)

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.